bene bene. ho ricevuto delle lamentele da parte del diretto interessato sulla scelta della sua immagine. che dire' IN FONDO ma proprio in fondo lui non è così satanico, in realtà è una persona dolcissima che mi è stata vicina nei momenti migliori come nei momenti peggiori, senza mai stancarsi di essere la spalla su cui piangere, la roccia che mi ancora a questa realtà, la leva che mi spinge avanti.
sono oramai dieci anni che divide con me gioie e dolori, spesso più dolori che gioie, che mi sopporta e supporta, e che mi rende felice.
in fondo è solo questo, l'importante.
non conta la fatica, non conta la stanchezza, non conta nulla al di fuori di quella calda sensazione che prende in fondo allo stomaco quando si rientra a casa e si vede il viso di chi si ama: una calda sensazione di gioia che riempie e cancella tutto il resto.
Lui ama i nostri bambini, la casa in cui viviamo, le cose che abbiamo in comune e che abbiamo costruito assieme, e soprattutto ama me.
non c'è una volta, un momento in cui non senta che lui mi ama, eppure spesso ho come uno stupore di fondo per questo amore, come se mi domandassi se veramente me lo sia meritato, ed è come se avessi paura di vederlo scomparire un giorno o l'altro.
so che non succederà, almeno so che non succederà mai dal giorno alla notte, perché nulla è certo al cento per cento ed un giorno potrebbe succedere che piano piano scemi, ma a volte c'è la paura che una mattina svegliandomi, tutto sia stato solo un sogno, o magari che lui si sia svegliato da un periodo di catalessi e si accorga che in fondo non sono quella che vuole accanto per la vita.
paure assurde forse, ma anche chi ha terrore dei ragno ha paure assurde, questo non gli impedisce di aver paura di ragni.
re comunque ecco soddisfatto il mio detrattore.
questo è quello che vedo quando guardo il mio lui, e non importa che i chili siano di più e i capelli un po di meno, che la casa sia più disordinata e che la finestra dia sul marciapiede: lui per me è sempre bellissimo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE