Arriva il Natale

Siamo a Natale. per me è il periodo dell'anno più bello in assoluto. non so perché, ma quando ci avviciniamo a questo periodo il mio viso si deforma mostrando in continuazione uno sciocco sorriso imbambolato, mentre canticchio a mezza voce carole natalizie a tutto spiano.
passo per le vetrine, guardando rapita le cose che vi sono esposte e sognando di poterle ricevere ma soprattutto di poterle regalare, e non cose normali. NO! troppo semplice.
cose come questa
http://www.youtube.com/watch?v=fQBNB_yDGWE
che giuro, se ricevessi a Natale probabilmente mi manderebbe ai pazzi per la gioia. regredisco ad uno stadio infantile di perfetta gioia e letizia, in attesa della notte in cui tutti si apriranno i pacchi e tutti riceveranno doni e spereranno di aver regalato la cosa giusta a tutti.
passo le mie giornate cercando su you tube o similari canzoni di natale e carole varie, mentre mi scarico tutto ciò che di natalizio suona. viaggio con due CD pieni in macchina in modo da poter sentire le musiche di natale in continuazione. sono fissata? si assolutamente, ma io lo sento proprio, lo spirito di natale. mi sento commossa vedendo le strade piene di luci, felice pensando a quello che regalerò a questa o quella persona.
sento che per i miei farò quanto è per me possibile in modo che possano godersi questa festa al meglio, ed ogni anno spero che il mio impegno possa far vivere al mio compagno ogni giorno come fosse natale, amandoci, e sostenendoci a vicenda, con la gioia del donarci l'un l'altro, sia materialmente che spiritualmente.
mi fa ridere chi dice il natale non è più quello di una volta perché è diventato una festa consumistica. il natale non è diventato una festa consumistica, siamo noi che oramai siamo diventati consumistici ed anche per festeggiare il natale usiamo gli unici mezzi che conosciamo, ma non è il natale in se stesso quanto chi lo vive e chi lo subisce, come fanno molti.
io so che a natale adoro riempire l'albero di natale di doni che siano comprati, quando posso, o fatti con le mie mani, quasi sempre. che siano per grandi o per piccini, che siano grandi o piccoli.
il natale non è fuori di noi, il natale è dentro di noi, e non parlo del natale religioso, per chi mi conosce anche il solo pensarlo sarebbe fonte di ilarità. io sono Atea fino al midollo, anche blasfema la maggior parte delle volte.
no, parlo di un'altro natale, quello dentro di noi che ci fa decidere che almeno una giornata all'anno la volgiamo dedicare a stare bene, solo bene, assolutamente bene, con chi amiamo a prescindere da quello che desideriamo per noi stessi, pronti a far felici gli altri sono per essere felici della loro felicità, desiderosi di gioire tutti assieme come i bambini per una notte l'anno ricevendo anche cose che non avremmo mai voluto e che non ci saremmo mai comprati, o cose che avremmo voluto ma che non ci saremmo mai comprati, o cose che desideriamo tanto ma che non ci siamo comprati apposta perché si avvicina il natale.
e in fondo è bello commuoversi per una bella canzone di natale, cantata da frank, mentre il camino scoppietta e la tavola viene imbandita, o mentre il calorifero riscalda e la tavola viene più o meno apparecchiata, perché non è importante quello che si ha ma come lo si vive, almeno un giorno all'anno se possibile.

abbiate un buon natale e godetevelo se potete, io ci proverò con tutte le mie forze e tutto il mio amore, come tutti gli anni.
intanto ecco un regalo per tutti voi

http://www.youtube.com/watch?v=IaxDGfA7evA&feature=related

Commenti

Anonimo ha detto…
Buon Natale anche a te,
Ondas

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE