ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

frequento le persone sbagliate.
o almeno questo potrebbe pensare qualcuno. alla fine ho sempre frequentato che del complottismo e del sentirsi perseguitati ha fatto scherno, ma da quando mi sono convertita ufficialmente al pastafarienesimo, e ne ho fatto un impegno molto più presente di prima, ho cominciato anche a frequentare chi dello sbufalamento ha fatto una bandiera. e così alla conoscenza di Paolo Attivissimo, che mi aveva già insegnato a distinguere alcune verità da alcune bugie, si sono aggiunti altre importanti scoperte e conoscenze, come BUTAC un importantissimo blog che ha quel solo scopo, cioè quello di prendere le vaccate che vengono condivise sui social e di sbugiardarle. ho conosciuto il Ninth, un giovane giornalista,arrabbiato, che oramai non riesce nemmeno a leggere una scritta per strada senza vederci la cavolata insita, che scrive su BuTAC ma che ha anche un suo blog. ho parlato con il direttore del blog, maicolengel, una persona impegnata e votata a questo lavoro.
e dopo aver cominciato ad entrare in questo modo di pensare, ti rimane addosso, e cominci a pensare a quello che ti trovi di fronte ed a quelle informazioni che spesso sono sbagliate, non veritiere o incomplete.
ed ho pensato che se io sapevo che erano sbagliate, forse avrei dovuto rendere edotti anche agli altri di quello che sapevo, certo dando anche dei riferimenti corretti alle informazioni che davo.
ma dove farlo? qui?
questo è un blog complesso. ci sono dentro troppe cose, che riguardano tutto, la mia vita, la vita che attorno a me si svolge, i miei ricordi e quelli degli altri.
qui un tipo di informazione diretta e unica come quella andrebbe persa, confusa tra altre molte notizie. ed allora? allora ho deciso di creare un altro blog. un blog in cui poter fare della informazione corretta, della correzione di informazioni sbagliate o mancanti. insomma un blog di utilità.
non sarò probabilmente all'altezza di tanto esempio che ho portato, perché il lavoro che fanno quei professionisti della bufala è per me difficile da raggiungere, e non sarà una vera e propria opera di sbufalatura, quanto una specie di ricostruzione dell'informazione.
spero comunque che lo sforzo sarà gradito, e se anche solo alcuni di quelli che leggeranno le pagine di quel blog ne trarranno beneficio, ne sarò contenta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE