LA TELEVISIONE SPAZZATURA COLPISCE ANCORA


Qualcuno, forse più furbo di me, può trovare un collegamento tra i Templari e l'affondamento della Costa Concordia? nemmeno a me sembrava che tra le due cose ci fosse nulla a che spartire. almeno fino a ieri sera, quando zappingando prima di coricarmi, sono incappata in quella trasmissione che considero demenziale che corrisponde al nome di "MISTERO". una accozzaglia di sensazionalismi su base inesistente e di ipotesi campate in aria che si susseguono di speciale in speciale all'interno di un format che mantiene persone che altrimenti non potrebbero lavorare. questo più o meno è quello che ho sempre pensato del programma.
ieri poi ne ho avuto la conferma assoluta.
sullo schermo è comparso il misterioso Adam Kadmon, l'uomo che deve vivere nascosto a causa delle sue tesi che altriementi ne metterebbero in pericolo la vita ( e qui mi sorge il dubbio sul fatto che la gente abbia veramente poco da fare se per le sue ipotesi strampalate c'è qualcuno che perde il suo tempo a cercare di far fuori quel tizio) che comincia parlando dell'affondamento della Costa Concordia, a causa di un inchino fatto nel posto sbagliato ed al momento sbagliato, usualmente fatto senza permesso ed al di fuori di qualsiasi legalità, ma assolutamente nell'uso comuneb di molte compagnie di Crocera.
da quelle immagini e dalla descrizione di quel naufragio è passato a parlare dei templari e della loro triste fine piena di torture e assassini, perpetata oramai centinaia di anni fa ma sempre ardentemente bruciante nel petto dei complottisti. la data dell'inizio della loro persecuzione è il 13 ottobre del 1307 ed il nostro Adam ci tiene a ricordarla con enfasi: viene ricordato come in quella data furono imprigionati e torturati i grandi dell'ordine con tanto di ricostruzione drammatica delle scene. poi da questa loro fine indecorosa si passa alla descrizione di altri ordini moderni come i massoni ed i rosa croce, che guarda caso nascono tutti con simil-ricordi legati ai templari, sempre a detta del nostro Adam,che afferma anche come tutti abbiano avuto nel loro passato, e forse anche nel loro presente, la figura degli illuminati a legarli in una crociata che li unisce per la conquista del mondo tecnologico ed economico così come oggi lo conosciamo. ed è incredibile come  proprio il 13 dicembre del 2011 la nave, colpevole di avere sul fondo di una delle piscine il simbolo del giglio che comare nella foto che lui mostra nel programma ma che io non ho trovato da nessuna parte, si sia inchinata e sia stata "sacrificata" sugli scogli dell'isola del Giglio, famosa per il suo legame con la storia dei Templari e legata anche in qualche modo alla loro rinascita. se gli illuminati esistessero ancora non avrebbero potuto scegliere meglio il loro gesto di ricordo.

Li devo dire che il mio cervello ha fatto tilt. che cosa lega il 13 ottobre del 1307 al 13 dicembre del 2012? il 13? capperi che analogia, quale sottile richiamo al periodo.
 non certo nell'anno che non ha minimamente richiami nei numeri e non sancisce nessun anniversario particolare ( tra le due date ci sono 705 anni quindi nulla di particolare) ma che sarebbe stato troppo scontato e facile da individuare, non il mese, che risulta sfalsato di due ed oltre tutto anche quello di una banalità insulsa, ma il giorno, quella si che è una data significativa, importante,  in fondo quello ricorre solo una volta al mese e vuoi che capiti proprio nello stesso giorno che nel 1307 vengano arrestati i templari e nel 2011 affondi una nave?
che la spazzatura culturale fosse quantomeno torbida e contorta lo sapevo, ma quello che veramente mi da noia è che si vada a speculare su una cosa come quell'incidente, (che per la deficenza di una intera società navale che spinge i propri capitani a gesti pericolosi al solo scopo di rendere più spettacolare una crocera ha sacrificato la vita di tanti vacanzieri innocenti), per tirare fuori delle ipotesi così campate in aria e raffazzaonate alla meglio da essere assolutamente insulse e stupide. la pochezza della televisione spinge veramente a tirare fuori le peggio ca...volate dalla bocca di gente .
ed è meglio che persone come questo Adam Kadmon, (o Kondom?) si nasconda altrimenti alla fine, qualche parente inca..volato veramente, che sente prendere per il sedere i propri cari in questa maniera, magari ad andare a rimettergli a posto i  connotati ci pensa veramente, altro che le sette segrete.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE