ristoranti siciliani 2

il secondo ristorante si trova sempre a Sciacca, e si chiama Al Porticciolo.
si trova sul Lungomare Falcone E Borsellino, non in una posizione troppo facile da vedere ma ben posizionato, prospicente l'acqua, con solo la murata del porto di fronte.
il locale è arredato in uno stile vagamente marinaresco, fa sia pizza che ristorante.
Ha i tavoli esterni, anche se pochi e stretti sul laterale del locale, mentre dentro ha a disposizione sia lo spazio che l'aria condizionata, che rendono il tutto più piacevole, anche se viene a mancare la vista.
per i maniaci dello sport ha anche un mega schermo a disposizione.
siamo arrivati anche piuttosto affamati ma devo dire che ci hanno fatto sedere subito quindi nulla da dire sulla velocità. peccato che il cameriere fosse abbastanza antipatico, con un atteggiamento da vi faccio un piacere che mi ha indotto a dare subito un giudizio meno positivo al tutto.
Come al solito abbiamo ordinato un antipasto assortito che era buono ma devo dire meno convincente del ristorante precedente, con il polpo i cui tentacoli erano forse un po troppo duretti.
per secondo il nostro accompagnatore è andato di nuovo sul pesce alla brace mentre io ho preso della frittura e LUI un piatto di pasta.
devo dire che era tutto ottimo ma non convincentissimo. abbiamo anche avuto una certa carenza nel sevizio da parte del simpatico cameriere, con ordini di pane o di altre cose ritardati, nonostante la marcata presenza di soli altri due tavoli occupati.i
il prezzo inoltre, a parità di ordinazioni, ed a servizio assolutamente inferiore è stato uguale, quindi non posso dire che sia la prima scelta dovendo andare a mangiare al porto di Sciacca, però si mangia indiscutibilmente bene.



Ristorante al Porticciolo
Lungomare Falcone E Borsellino, 26, 92019 ( provincia Agrigento, regione SICILIA ) - 0922413631

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE