Finalmente l'E-book reader

oggi si esagera: dopo tanto silenzio addirittura due post in una giornata.
volevo parlarvi di una cosa che desideravo da tempo e che per Natale finalmente ho ricevuto.
credo che tutti siate a conoscenza di cosa sia un e-book reader, pro a favore di chi non dovesse ancora saperlo, si tratta di un supporto tecnologico per dei file di documenti in vario formato e che sono in tutto e per tutto i libri digitali di cui tanto si parla ultimamente.
è una tecnologia che anche se oramai vive da qualche anno è sempre alle prime armi, soprattutto per un grosso lato negativo: il prezzo del supporto di base, che spesso supera i 200 euro e che quando scende sotto ha uno schermo veramente troppo piccolo per essere agevolmente letto.
per Natale
ho ricevuto e-reader della Sony il modello 650.
si tratta di un supporto dotato di Touch screen per cui si sfoglia con la punta delle dita, non ha retroilluminazione, quindi non stanca lo sguardo, è estremamente leggero da portare ma ha una memoria che consente di portarsi anche più di 300 libri diversi. se poi lo spazio che ha al suo interno non
fosse sufficiente dispone anche di due slot per due diversi tipi di schede di memoria che permettono di espanderlo ulteriormente. ha un lettore mp3 interno con pin jack per le cuffie che permette di leggere ascoltando musica o ascoltando un audio libro.
è dotato di 12 vocabolari interni per cui toccando due volte una parola si può averne il significato più recondito rivelato in un batter d'occhio. ha la possibilità di segnarsi appunti o disegni a mano libera in una parte a se stante della memoria.
ha una batteria che dura anche una settimana ed ha la possibilità di adattare la grandezza dei font a scelta fino alla dimensione xxl che nemmeno io che sono cecata non uso.
mantiene in memoria la pagina del libro che si sta leggendo, anche se i libri sono più di uno.
devo dire che da quando ho quell'aggettino sono molto contenta, ed anche se continuo ad avere un amore elettivo per i libri cartacei, oramai mi porto spesso e volentieri lui per leggere mentre viaggio o mentre sono al lavoro.
gli ho anche comprato la copertura perché l'oggettino costa 249 euro e se dovesse rovinarsi potrei anche suicidarmi. la copertura è anche dotata di una lucina autonoma alimentata da una ministilo che permette di leggere anche nei luoghi bui o la sera a letto.
be che dire. sono proprio felice di aver ricevuto un regalo del genere e da quando lo possiedo sono riuscita a leggere anche libri che non avevo potuto o voluto comprare per non rischiare si spendere soldi in cose che non avrei magari gradito.
lo consiglio vivamente ei grandi lettori perché permette di viaggiare con un carico molto ridotto ,e lo dico con cognizione di causa: l'ultima volta che siamo stati in vacanza io e LUI avevano almeno quattro volumi a testa per la vacanza e siamo rientrati con almeno sette volumi a testa, perché avevamo poco spazio. almeno la prossima volta quelli di partenza non ci saranno!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE