MA LA COLPA DI CHI E'? IL CASO DI TIZIANA

eccomi di nuovo ad inimicarmi il popolo, ma sembra normale che le mie idee vadano controcorrente e si trovino in disaccordo con la massa.

oggi voglio parlare di Tiziana Cantone.

una ragazza di trent'anni, con tutta la vita davanti, che si suicida perché un video hard viene messo in circolazione.
triste, non c'è che dire. stronzi quelli che hanno messo on line il video. assolutamente.
ma vogliamo smettere di spogliare di ogni responsabilità le persone per favore? vogliamo cercare di essere noi per prime responsabili della nostra vita? sono così stanca di gente che dice si lo sapevo ma è colpa sua.
cominciamo un attimo dall'inizio.
lei è una ragazza disinibita, che ha voglia di un pizzico di trasgressione, e non ho nulla contro questo.
ha un ragazzo ma ha voglia di assaggiare anche altre pietanze oltre al pasto che gli spetta, e si fa l'amante.
non ci vedo nulla di male, anche se sarei più per una chiara dichiarazione del tipo, amore, non mi basti più, se ti va mi dai un po di libertà, altrimenti, vorrei una pausa per potermi gustare la vita.
ma queste sono scelte personali, e io non ho nulla contro un po di sano sesso, specie se di solo sesso si tratta.
qui già non è così perché lei, con l'amante si mette a prendere per il culo il suo ragazzo, e questo non è bello, secondo me almeno. in fondo quello è il tuo ragazzo, te lo sei scelto tu, ed hai deciso di passarci la vita. non dico di essergli fedele, non ha più questa grande importanza ai miei occhi, ma almeno il rispetto si. quello per me è fondamentale. potrei spiegarvi la differenza tra rispetto e rispetto, in questo caso, ma è un'altra storia.
andiamo avanti.

sei li che ti dai da fare con il tuo amante, prendi per il culo il tuo compagno canonico... e ti fai fare un video? e gli dici anche bravo perché lo sta facendo?ecco qui c'è qualcosa che non va.
viviamo in una società in cui l'informatizzazione è globale, anche se in italia siamo arretrati come un neanderthal rispetto ad un sapiens.
siamo il un mondo in cui tutto viene filmato e messo on line all'istante, ed all'istante in tutto il mondo è fruibile. i furti possono essere ripresi dalle telecamere di un bancomat, una passeggiata viene seguita da mille telecamere ungo la strada, i cellulari in mano ad ognuno di noi possono riprendere ogni scivolone, ogni bacio nascosto, ogni scherzo o dispetto.
 la gente si scoccia perché le telecamere ti riprendono in ogni dove e tutti possono sapere cosa dove quando e perché, e tu ti fai riprendere coscientemente mentre fai qualcosa che nessuno dovrebbe vedere, e mentre dici qualcosa che nessuno dovrebbe sentire?
 e non contenta di questo lo mandi in giro tra gli amici?
ed alla fine sei distrutta dalla vita perché questo video viene messo on line ed in meno di un secondo tutto il mondo ride di te che fai un pompino al tuo amante dicendo che il tuo compagno è un cornuto???
ma che cazzo.
ma vogliamo prenderci un minimo le nostre responsabilità?
io se vado in giro con la minigonna ascellare, non mi sbronzo, e se qualcuno mi si vuole caricare in macchina con altri 4 amici per un giretto, non ci salgo, e nel caso mi saltassero addosso sono ben sveglia e mi posso difendere e riconoscere chi lo fa.
io se mi dovessi scopare qualcuno che non è il mio compagno, come minimo lo farei in maniera che non lo sappia il mondo, lo farei senza pensare che il mio compagno è un deficiente solo perché io sento un prurito che non mi riesco a grattare, ma cercando di non ferire chi mi ha dato la sua fiducia, e sicuramente attenta a che nessuno possa rendere mondiale le mie trasgressioni.
se dovesse succedere non potrei dare la colpa a nessuno, se non a me stessa.
ed invece il mondo, ipocrita come sempre, dopo aver abbondantemente riso e deriso il video, piange questa "povera" ragazza che è stata risa e derisa, distrutta da un video che lei non voleva proprio mettere in mondovisione, non sapeva che tutto il mondo lo avrebbe visto, e che ne avrebbe riso.
è no! non ci sto.
non possiamo sempre dare la colpa agli altri, la responsabilità delegarla ad altri, e sperare che le nostre cazzate vengano coperte dagli altri.
se sei così cogliona da accettare di farti fare un video in un momento che dovresti tenere privatissimo, se sei così doppiamente cogliona da mandarlo anche in giro, poi non ti puoi lamentare se il mondo intero lo viene a sapere. oggi non si tratta più dell'innamorato deluso che mette le foto della ex per tutto il quartiere scrivendo "quella che vedete ritratta è una zoccola che si spompina il mio migliore amico in un video dandomi del corunto".
oggi se sei così superficiale youtube non perdona.
siamo noi stesse che dobbiamo tutelarci. perché donne come lei ci rendono tutte più derisibili, ci fanno passare per delle superficiali incapaci di prenderci le nostre responsabilità.
se uno mi riprendesse mentre gli faccio un pompino, si dovrebbe ritenere fortunato se, nel momento in cui me ne accorgo, ha ancora qualcosa tra le gambe. ma sicuramente il cellulare gli finisce nel cesso.
e nel malaugurato caso in cui fossi anche contenta che mi fanno un video in un momento così privato, guai al fatto che esca dalla stretta cerchia di me e lui. no che lo mando io stessa in giro.
perché a quel punto sarebbe solo e soltanto colpa mia.
non potrei dare la colpa a lui, perché sono io che l'ho permesso.
non potrei dare la colpa a quelli che lo hanno messo in giro, perché io l'ho permesso mandandoglielo o permettendo che gli arrivasse.
io devo tutelare la mia privacy, io devo tutelare la mia figura, la mia integrità, la mia vita.
non posso sperare sempre che siano gli altri a dire, povera, me lo ha mandato ma non voleva certo che altri lo vedessero.
cerchiamo di essere coscienti di noi stesse, di essere responsabili di noi stesse, di prendere la nostra vita in mano e difenderla con le unghie ed i denti.
altrimenti diamo ragione a chi dice "alla fine se l'è voluta."
non diamo il fianco ad accuse che così assumono una conferma.
se vogliamo essere libere di vestirci come vogliamo, di scegliere il nostro partner sessuale quando vogliamo, di dire di si o di no ad un rapporto, dobbiamo anche essere presenti a noi stesse e pronte a difendere la nostra figura, la nostra intimità e la nostra libertà, pronte a dire di no, e capaci di giudicare le situazioni.
e questo significa, dire no a cose che ci possono mettere in una posizione di inferiorità, dire no a situazioni che diminuiscano la nostra capacità di scegliete, dire no a quello che ci toglie la lucidità e la razionalità.
fino a che noi stesse metteremo il coltello nelle mani del nostro carnefice saremo tristemente vittime.
e questo per non prendere in considerazione il caso in cui lei fosse ben cosciente del fatto che il video sarebbe stato messo on line, ma che gli sia sfuggita di mano la situazione, perché non si aspettava che la sua performance fosse presa così sul ridicolo. perché allora ha ragione chi pensava che fosse una mossa pubblicitaria di una pornostar in erba, e sarebbe tutto ancora più triste.

e con questo porgo comunque le mie condoglianze ad una madre che ha perso una figlia, e mi dolgo per gli anni che avrebbe avuto di fronte per vivere e godere della sua vita.

besos

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE