AMICI MICI festa del 17 febbraio

oggi è il giorno dedicato al gatto, animale che oramai nelle case di tutto il mondo ha eguagliato il numero dei cani come animale da compagnia.
è certamente il compagno migliore per chi ha bisogno di assentarsi da casa, per lavoro e comunque preferisce una animale che sia indipendente ma affettuoso, che abbia un suo carattere e che decida da se quello che vuole o non vuole fare.
rispetto ad un cane è sicuramente meno ubbidiente, anche se non è vero che non si possa addestrare, anzi, con il tempo, la pazienza e la dolcezza, impara ad obbedire agli ordini ed a comportarsi secondo dei dettami che impone il padrone.
non si deve dare credito a vecchie dicerie che dicono come il gatto sia anaffettivo e più legato al luogo che alla persona. sono luoghi comuni da sfatare assolutamente.
chiedete a chiunque abbia un gatto e vi potrà dire l'infinito affetto che riescono a trasmettere questi animali, la grande empatia che riescono a creare con il loro umano, al punto di rendersi conto, prima di lui, di un suo problema di salute. senza la loro vicinanza ed il loro affetto io stessa non avrei potuto andare avanti in momenti particolari della mia vita, quando sono rimasta sola, isolata dai miei affetti per problemi di lontananza. sono animali molto sociali, se vogliono, ma nello stesso tempo amano la loro indipendenza e sono contenti di rimanere distanti da noi (tipo sull'armadio) a guardarci mentre ci aggiriamo per casa, seguendo ogni nostra mossa con lo sguardo acuto che li caratterizza, contenti della loro supposta invisibilità.
io ho avuto sia cani che gatti ed ambe due hanno sempre ricambiato in maniera più che intensa il mio affetto, senza chiedere nulla di più che cibo ed attenzioni e donandomi infiniti momenti di gioia e divertimento. devo ammettere, comunque,  che non avendo il tempo di portare fuori a passeggio  il mio compagno animale il gatto è sempre stato la scelta migliore. e soprattutto non da solo, perché alla lunga anche il gatto si annoia. quindi come dico sempre dove ce ne sta uno ce ne stanno due. ed in due è bellissimo vedere la loro interazione e la loro vita assieme.
a questo scopo vi invito, oggi fino a domani mattina ad inviarmi le foto dei vostri amici mici perché poi sarà mio impegno
dedicare una intera pagina alla loro pubblicazione in festeggiamento di questo giorno.
e buona festa del gatto a tutti voi.

Commenti

Enzo ha detto…
Ciao,
scusa se uso un commento per scriverti, ma non ho trovato la tua e-mail o un modulo contatti. Mi chiamo Enzo e sono l'admin del sito Game Community:
www.gamecommunity.it
Mi piacerebbe, se vuoi, fare uno scambio di link con il tuo blog www.kikkainvista.blogspot.it
Ciao e grazie,
Enzo

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE