INVERSIONE DI ROTTA: SIAMO A DIETA

siamo a dieta. o meglio, io devo cercare di stare a dieta, mentre LUI spero che mi segua altrimenti prima o poi gli espode l'ombelico. ma quella è anche una scelta sua, so che non ci si può mettere a dieta se non se ne ha voglia o se non si è convinti.
ultimamente comunque non è che mangiassi tanto e ci sono anche troppe cose nella dieta per alcune ore della giornata. il pranzo che comprende primo e secondo, mentre io spesso non ho voglia di mangiare e mi infilo a letto. comunque ora devo provarci, magari mi porterò il prazzo ogni giorno al lavoro.
la dieta non è nemmeno male, yogurt a colazione con fette biscottate, spuntino a metà mattina, pasta e insalata per primo spuntino a mezza mattina carne e verdure per cena. c'è persino la pizza una volta alla settimana.
ho la visita il 21 del mese e spero di poter vedere miglioramenti, anche se non so loro come la prenderebbero una mia non perdita di peso. devo decidermi a pesarmi anche a casa, ma voi che rapporto avete con la vostra bilancia? io no un rapporto pessimo. la guardo ogni mattina, mentre faccio le ablusioni, e mi dico, dovrei pesarmi, ma non ho mai tempo. il pomeriggio non ci si pesa perchè si è appesantiti, la sera peggio che mai. alla fine si promette di pesarsi la domenica o il sabato mattina, che si è a casa e quindi si può alzarsi con più calma e pesarsi. poi però non si sa perchè ma ci si scorda di farlo e anche quella settimana passa in predicato.
mi peso più spesso con la bilancia della wii con cui anche se raramente a volte mi peso. vorrei ricominciare anche a fare un poco di ginnastica con la wii ma il meccanismo è lo stesso, perverso alla stessa maniera. quando torno a casa il pomeriggio presto sono troppo stanca e poi quando mi alzo ho da fare. qiuando torno a casa tardi sono anche più stanca e devo pensare alla cena e a mille altre cose.
ed alla fine anche la wii passa in predicato. specie quando non ho il tempo o la voglia di tirare su il divano e fare spazio nella camera.
sono battaglie perse in partenza con la mia pigrizia.
però ci voglio provare, giuro, magari sono quegli esercizi di equilibrio o di streccing leggero, che ne so, se il resto non mi riesce.
non posso nascondermi sempre dietro al dolore, anche se è sempre presente. se prima riuscivo ad ignorarlo, e non prendevo quella scarica di antidolorifici che prendo ora, devo riuscirci anche ora. voglio ricominciare a camminare senza bastone, sono stanca di essere una invalida, voglio riprtendere in mano la mia vita.
e forse con una dieta stò facendo il mio primo piccolo passo, speriamo di non inciampare sulla partenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE