se ne va un'altro pezzo della mia vita



oggi ho saputo che ieri se n'è andato un'altro personaggio che ha fatto parte della mia vita virtuale: è morta Elisabeth Sladen, l'attrice che ha interpretato Sara Jane Smith nel Doctor Who del settanta, ottanta.



era una donna brillante ed estremamente gentile, felice del proprio lavoro fatto e di poter continuare a farlo, de è morta dopo una lunga lotta con il cancro.



io non sapevo nemmeno che fosse malata, e nelle puntate ultime in cui l'ho vista, sia accanto al dottore nella sua decima incarnazione, sia nelle puntate della serie dedicata al suo personaggio più famoso, Sara Jane Adventures, non si vedeva in lei la sofferenza che invece deve aver provato. non si può dire che sia stata una tragedia per me, perché era solo una parte marginale della mia vita interiore, ma quando ho saputo della sua morte mi sono sentita veramente dolente: era una parte della mia infanzia, ero cresciuta continuando a ricordare quelle poche puntate del Dottor Who che erano giunte in Italia, e quando avevo potuto ricominciare a vederlo incontrando anche lei tra i vari personaggi che compaiono nelle nuove stagioni era come rincontrare una vecchia amica mai dimenticata. ed ora se n'è andata definitivamente.



e con lei se ne è andato un'altro pezzetto della mia infanzia.



addio Sara Jane.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE