ristoranti siciliani 3

il nuovo ristorante del gruppo si trova a Palermo, nel centro, dalle parte del palazzo dell'Inquisizione.
si chiama Paninfarinah, e si trova proprio fianco a fianco con il ristorante "al Covo dei Beatipaoli" dove avremmo in teoria dovuto andare.
in realtà un cameriere con una manciata di biglietti da visita ci ha intercettato fuori dalla porta e ci ha abilmente indirizzato verso il primo tavolo a disposizione.
devo dire che il primo impatto, in una serata di un caldo appiccicoso e pesante, con il padrone che ci diceva che, era spiacente ma l'aria condizionata era saltata, be non è stato proprio eclatante.
però il panorama è bello, con il giardino di fronte e le fronde degli alberi che quasi coprono la parte di strada antistante, il palazzo dell'Inquisizione come sfondo, alla fine ci hanno convinto e ci siamo seduti.
noi siamo arrivati relativamente presto, per la media delle cene a Palermo quindi c'era poca confusione e all'inizio ci hanno serviti con una certa sollecitudine.
Abbiamo cominciato con i soliti antipasti che devo dire non mi hanno mai deluso per tutto il periodo di permanenza, e che anche questa volta sono stati particolarmente gustosi, per poi proseguire, LUI con un primo, assieme al nostro accompagnatore, io con il solito secondo di pesce.
purtroppo con l'aumentare della gente ai tavoli, si è sentita pesantemente la carenza di personale, tanto che ho visto delle persone alzarsi ed andarsene scocciate dall'attesa.
noi stessi siamo stati costretti a ribadire più di una volta gli ordini, o le richieste di acqua e pane che facevamo.
però nel complesso il cibo era buono ed il personale, anche se un po stressato, abbastanza cordiale.
altra nota di demerito al momento di andare a pagare ci siamo sentiti dire che il bancomat non funzionava, e la cosa ci ha scocciato al quanto perché un conto di 113 euro non è cosa da saldare con gli spicci che si hanno in tasca, e mi sarebbe sembrato più corretto mettere un cartello fuori che avvertiva dell'impossibilità di pagare mediante post.
ci siamo dovuti mettere a frugare nei portafogli e la cosa ci ha un poco indispettiti.
diciamo che non darei più di un sei all'insieme visto il disagio ma l'ottima qualità del cibo.

Ristorante Paninfarinah
Piazza Marina 53; Palermo - 0916162230 - fax 0917817603
non risultano i turni ne le ferie

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE