quando la creatività chiama....


periodo frenetico questo: nel senso che la mia creatività freme e gorgoglia e si da da fare attivamente.
ho in mente di farmi un nuovo costume per le convention di fantascienza, ma è una cosa al quanto complicata e sto perdendo le mie notti ed i miei giorni alla ricerca di immagini sempre migliori per poter creare quello che voglio: il costume di Luminara Unduli o di Barriss Offee.
per chi non lo sapesse, a parte vergognarsi, si stratta di due jedi, anzi di una maestra e di una padawan, di guerre stellari, e vi posso assicurare che la cosa non è assolutamente facile.
Forse voi direte che in fondo non sembra così complicato, ma io sono una pignola, una di quei precisino rompini che vorrebbe trovare la stoffa giusta e la giusta pelle e il giusto trucco per essere il più possibile vicini al costume originale.
sono una di quelle che disegna il modello per svariate volte, che si mette li con l'ingrandimento per vedere il tipo di disegno che ha la stoffa il tipo di cucitura che ha la gonna, la pelle e la cintura, il tipo di cappello o il giusto colore del trucco.
un lavoraccio credetemi.
ma alla fine di solito sono abbastanza contenta del risultato e sono molto critica vi assicuro, sia verso me stessa che verso gli altri.
voglio che chi mi guarda veda l'impegno e la precisione che ci ho messo e se possibile voglio le lodi non la generosa adulazione di chi dice si ci si è impegnata ma si vede che ha fatto proprio quel che poteva, nulla di più.
e per questo sono alla ricerca di stoffe, di immagini, spremo la mente per scoprire come fare i lavori in cuoio senza il cuoio e senza la spesa che comporterebbe.
spero alla fine di riuscire nel mio intento, ma anche la ricerca ha il suo fascino e la sua soddisfazione. il lento lavoro i studio del particolare, il disegnare quel particolare disegno del bracciale per riuscire poi a ripeterlo, un lavoro di ricerca e di approfondimento sull'immagine che ha la sua importanza su tutto.
spero un giorno non troppo lontano di poter mettere sul blog la mia immagine in costume e di poterla guardare senza troppo cinico disappunto, magari riuscendo a dire, si è stato un lavoro decente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE