meglio il lavoro o il "casalingato"?


Ebbene si, eccoci di nuovo qui a porci nuovi quesiti. Oggi si è costretti a lavorare tutti in una famiglia per riuscire a sopravvivere alle spese che si devono affrontare, ma onestamente quante di quelle che lavorano, o anche di quelli, vorrebbe poter stare a casa a fare il casalingo, o la casalinga?
Io adoro stare a casa e lavoro solo perché sono obbligata a farlo, e devo ammettere che il lavoro è per me solo un modo di portare i soldi a casa. Certo, direte, dopo aver letto quanto dici negli altri pst sul tuo lavoro è normale che sia così. Ma non è solo questo. Vi posso assicurare che , qualunque sia il lavoro, come sto bene a casa mia io non c'è altro posto. Sarà che qui ho tutti gli interessi che posso desiderare, sarà che ci sono i miei gatti con cui passerei ore a giocare o a guardarli rotolarsi tra di loro, sarà che qui mi sento sicura o che qui c'è il mio compagno, anche se pure lui lavora e quindi riesco a vederlo solo la sera quando finalmente rientra.
Sono anche fortunata perché vicino a casa ci sono tutte le cose che possono essere indispensabili come negozi, supermercati, bancomat ed altro, quindi casa mia è assolutamente comoda.
Io poi fondamentalmente sono una casalinga, non nel senso che mi piace occuparmi della casa, no. Quello è il mio ragazzo, che è estremamente più bravo di me, anzi, direi che tra noi due è lui quello che è più portato. No, intendo casalinga come amante della vita a casa, e se fosse possibile per me vivere di un lavoro da fare a casa, di un telelavoro, o di qualunque altra cosa da fare a casa, sarei la donna più felice del mondo. Forse purtroppo è anche questa mia disposizione quella che si è aggravata creandomi ora, in un momento di particolare fragilità psicologica, il problema di non riuscire ad uscire di casa, pena una ansia che mi chiude la gola, e un leggero panico che mi impedisce di stare tranquilla e di fare le cose.
Quello che è certo è che comunque io sono convinta che il problema un giorno passerà, ma il mio amore per le mie quattro mura no, qui ho tutto quello che desidero dalla vita, e sono tutte cose che ho faticato parecchio ma che ho fatto e messo su io, con la mia fatica e con il mio sudore, cose di cui sono orgogliosa e che mi riempiono il cuore di gioia.
A volte mi ritrovo a fare questo discorso con i colleghi o con altre persone che inevitabilmente dicono: io non riuscirei mai a stare in casa per tanto tempo. Be posso essere daccordo che rimanere chiusa in casa è pesante, ve lo posso dire ben io che in questo mese mi ritrovo inchiodata sempre e solo dentro casa, per colpa di una mia paranoia che mi obbliga a non varcare la porta di casa. Però rimanere a casa, senza lavorare, intendendo con questo l'essere senza lavoro perché ce lo si può permettere, non è assolutamente noioso. Andare a fare le spese, a trovare amici che sono a casa, occuparsi delle proprie cose, occuparsi della casa e dei propri interessi, andare anche solo a fare ogni tanto una passeggiata, specie se si ha un parco accanto andare a vedere un poco di natura, andare in biblioteca, andare per musei, insomma se si hanno interessi quante cose ci sono da fare!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lettera ad una madre mai affrontata

gli attrezzi del fai da te

MARGHERITA HACK LA DONNA DELLE STELLE